FIAC Parigi 2013

Visita alla fiera di Arte Contemporanea più importante di Francia e tra le più importanti del mondo che si svolge ogni anno nel mese di ottobre e che fa parte del circuito percorso dai collezionisti di tutto il mondo alla ricerca della nuova e vecchia creatività. Il nostro gruppo, secondo il programma qui sotto, ha visitato la fiera con la guida e qualche studio di artista e, nelle serate, accolti dagli Amici Francesi che si sono prodigati a farci sentire molto bene e che ringraziamo.

MERCOLEDì 23 OTTOBRE
Partenza alle ore 11.00 dall’hotel Tremoille, 14 rue de la Trémoille Parigi, per la preview del FIAC – Foire Internationale d’Art Contemporain e proseguimento della visita nel corso della giornata.Colazione libera durante la visita. Rientro in hotel. Alle ore 19.00 cena alla Maison Kraemer, ospiti dei signori Nissim de Camondo, e visita della loro meravigliosa collezione di oggetti e mobili d’arte del 1700/1800. Rientro in albergo.

GIOVEDì 24 OTTOBRE
Partenza alle ore 9.45 dall’hotel per 41 rue Spontini, Paris 16°, dove, Patricia Landeau, Co-Presidente degli Amici Francesi dell’Israel Musuem a Gerusalemme, sarà lieta di offrire la prima colazione. Alle ore 10.30 circa partenza per Verrière le Buisson, per una visita guidata da Soly Levy, vincitore del “1° Prix de la Ville de Paris du cercle des Gobelin et des Beaux Arts” all’atelier di Françoise Abraham, artista di fama internazionale. Alle ore 12.30 circa colazione inclusa al ristorante Jules, 8 rue de l’Eglise, Anthony. Alle 14.30 circa, partenza per Draveil, per visitare l’atelier di: Jean Soyer Rientro in hotel. Alle ore 20.00 cena presso l’abitazione dei Signori Lesourd. Rientro in albergo.

VENERDI 25 OTTOBRE
Alle ore 10.30 visita alla collezione privata dei signori Setton, 60 rue de St. Pères, Paris 7°, ospitata nella loro residenza progettata da Jacques Grange, ricca di opere di arte contemporanea, sculture e fotografie (Hirst, Warhol e Lichtenstein). Alle ore 12.00/12.30 colazione al ristorante “Le Relais de l’Entrecote” inclusa. Alle ore 15.00/15.30 circa, visita guidata da Soly Levy, all’atelier della pittrice Lisa Seror che si trova in rue de Grenelle. Rientro in hotel. Alle ore 20.00, cena ospiti nella residenza di Denise Levy, 54 Avenue d’Iéna, Paris 16°. Rientro in albergo.

SABATO 26 OTTOBRE
Giornata libera a disposizione. Eventuale visita guidata al Musée d’Orsay.

henry moore

Henry Moore

robert indiana

Robert Indiana

anish kapoor

Anish Kapoor

  • it-IT
  • English (UK)

logo vert

Sede sociale:
Via Marina 3
20121 Milano

Tel. +39.02.76007939
info@aimig.it
presidenza@aimig.it