Eventi 2016

In collaborazione con l’Israel Museum, abbiamo organizzato un viaggio a Venezia per visitare la Biennale di Architettura e celebrare così anche i 500 anni del suo Ghetto. 40 Friends da 6 paesi sono intervenuti ed hanno avuto parole di grande elogio per le scelte del programma e la sua attuazione.

Il grande evento di aggregazione per gli International Friends sono i giorni dedicati alla riunione nel Museo, a Gerusalemme che anche quest’anno ha visto più di 200 soci da 13 paesi intervenire e seguire i programmi preparati. Il Direttore James Snyder, coadiuvato da uno staff fantastico, ha presentato le novità dei vari padiglioni, le nuove acquisizioni e i futuri programmi di qui al 2020. Un ambiente stimolante che ha anche creato confronti e scambio di idee tra tutti gli intervenuti. Una cena nel deserto a base di carni alla brace e gite in cammello hanno fatto da colore al nostro incontro. Un momento di aggregazione molto stimolante che vede realtà diverse confrontarsi con quella israeliana, scoprendo comuni intenti e gusti.

Domenica 3 aprile 2016 presso Palazzo Clerici a Milano sì è svolta la cena di Gala con la partecipazione di Isaac Molho e James Snyder, Presidente e Direttore dell’Israel Museum di Gerusalemme, Valentina Nasi Marini Clarelli, Presidente di Venetian Heritage Italia, l'Avvocato Paolo Gnignati, Presidente della Comunità Ebraica di Venezia, il famoso regista James Ivory, oltre ad altre personalità di spicco. Sono intervenute 180 persone distribuite in 18 tavoli che hanno potuto gustare una cena di prelibatezze, preparata dallo Chef stellato Davide Oldani, inventore anche della posata unica per tutte le portate. Ringraziamo volentieri la Casa d'Aste Christie's che ci ha concesso la preziosa e unica sala affrescata dal Tiepolo, in occasione della presentazione delle opere italiane di arte moderna e contemporanea che sono state esitate pochi giorni dopo. In questa cornice, ringraziamo anche la gioielleria Buccellati, sponsor della cena che ha allestito preziose vetrine con le ultime creazioni. 

henry moore

Henry Moore

robert indiana

Robert Indiana

anish kapoor

Anish Kapoor

  • it-IT
  • English (UK)

logo vert

Sede sociale:
Via Marina 3
20121 Milano

Tel. +39.02.76007939
info@aimig.it
presidenza@aimig.it